Le arance sono le protagoniste del dopo pasto per noi italiani! piacciono proprio a tutti e non solo per le fantastiche proprietà benefiche, quanto per la ricchissima varietà di gusti. Oggi parleremo delle arance tarocco, un must tra gli agrumi più amati e tra i più consumati:

Le arance tarocco hanno bisogno di un clima particolare per poter crescere in modo adeguato, per questo vengono prodotte principalmente al Sud Italia: le specifiche e particolari caratteristiche climatiche, producono agrumi siciliani 100% doc di altissima qualità! Le arance tarocco vengono definite “pigmentate”, come fa pensare la parola stessa, a causa della colorazione molto accesa della sua polpa, caratteristica, come detto poc’anzi, dell’unico e particolare clima della sicilia orientale (la colorazione rossa diventa più intensa con le basse temperature dopo l’escursione termica), e la luce del caldo sole siciliano, presente anche nel periodo invernale, rende le arance tarocco ancora più pigmentate!

CARATTERISTICHE E PROPRIETÀ

La percezione al gusto è quella di un frutto succosissimo dal sapore eccellente e, tra tutti gli agrumi, è quello che presenta il più elevato contenuto di vitamina C!
Il caratteristico colore rosso è dato dalle “antocianine”, (pigmenti importantissimi presenti nei vegetali) questi svolgono un’attività antiossidante e antiradicalica, motivo per il quale sono impiegati moltissimo in ambito medico.

Questi pigmenti sembrano possedere delle preziose caratteristiche come quelle di proteggere dalle infiammazioni, danno un importante contributo nel contrastare il processo di invecchiamento, dalla fragilità capillare e svolgono azioni anticancerogene.

La più grande caratteristica delle arance tarocco è la concentrazione di vitamina c, maggiore del 40% rispetto ad altre qualità, ma contiene anche vitamine del gruppo B,P ed E, importantissime per la loro azione antiossidante.

Che dire, un frutto dalle lodevoli qualità di cui non si può proprio fare a meno! (clicca quì per acquistarli)

ACQUISTA ONLINE I NOSTRI AGRUMI NON TRATTATI!

Conosci il Reale Colore delle Arance?

È arrivato il momento di sfatare alcuni miti riguardo la colorazione delle arance, ritenute poco mature o non buone quando il loro colore non si presenta arancione ma tendente al verde. È bene essere ben informati riguardo questo tema, d’altronde la conoscenza è...

leggi tutto

Clementine: Varietà, Caratteristiche e Storia

La clementina o Citrus clementina è un agrume appartenente al gruppo degli ibridi fra mandarini e arance dolci, per questo motivo è anche comunemente conosciuta con il nome di mandarancio. Le clementine cominciano a formarsi intorno alla metà di Ottobre per poi...

leggi tutto

COMMENTI

0 commenti

-10% sul Primo Acquisto

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito 10% di sconto sul primo acquisto. Inoltre riceverai periodicamente offerte riservate

Holler Box
0
Carrello