Limone: Eccezionali Proprietà e Come Utilizzarlo

I limoni sono meravigliosi frutti presenti tutto l’anno sulle nostre tavole, ed è per questo che possono essere sfruttati in ogni occasione, sia in ambito puramente culinario, che per approfittare degli straordinari benefici che apportano al nostro corpo.

Da sempre, i limoni sono conosciuti per essere gli alleati del sistema immunitario, aiutandoci a contrastare i malanni stagionali grazie al loro apporto di vitamina C, e con i loro potenti antiossidanti, che aiutano il processo di sviluppo del collagene, contribuendo nella guarigione di ferite e tagli. Oltre a possedere proprietà antisettiche e toniche, il limone è considerato uno degli alimenti anticolesterolo per eccellenza!

GLI STRAORDINARI EFFETTI DELL’ACQUA E LIMONE

 

Conoscete gli importanti benefici dell’acqua calda con succo di limone bevuta al mattino? Questa buona abitudine è un metodo molto efficace per ritrovare benessere e salute, disintossicando il corpo da tutte quelle sostanze nocive che si accumulano nel tempo, date dallo smog o da cibo di scarsa qualità.

Il succo del limone è un vero e proprio concentrato di acido citrico, calcio, potassio, sali minerali, vitamine A, C, B1, B2 e B3, e carotene, che insieme concorrono alla rimineralizzazione e ai processi di cicatrizzazione, oltre ad avere effetti tonificanti e purificatori; lavorando sull’organismo cominciando dall’interno, i benefici si vedono anche fuori, a partire da un ritrovato benessere della pelle.

TISANA LIMONE E ZENZERO: ECCEZIONALE MIX DI BENESSERE E RELAX

 

L’inverno è già arrivato e un buon rimedio per proteggersi dal freddo o, semplicemente, per godersi un momento di relax, è quello di preparare calde tisane. La tisana limone e zenzero in questo caso rappresenta un vero e proprio toccasana e un validissimo alleato delle donne.

Questa bevanda dal sapore piacevole sprigiona proprietà detox contrastando quella fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza; è quindi un ottimo rimedio contro gli inestetismi della cellulite aiutando a bruciare i grassi, oltre a possedere un alto potere anti-infiammatorio.

Ricetta per preparare un ottima tisana limone e zenzero

INGREDIENTI

  • 450 ml di acqua
  • 10 grammi di radice di zenzero
  • un limone non trattato
  • miele a piacimento

Lavate il limone e tagliatelo a fette senza eliminare la buccia (assicuratevi che il limone non sia trattato); sbucciate lo zenzero e tagliatelo a fettine.

In un vasetto precedentemente sterilizzato, versate del miele e successivamente aggiungete lo zenzero e il limone. Riponete in frigorifero per 3-4 giorni; trascorso questo tempo, mettete a bollire l’acqua e sciogliete un cucchiaio del contenuto del barattolo in acqua calda.

Limone: Eccezionali Proprietà e Come Utilizzarlo | Sicilia Agrumi

Componi la tua cassetta mista

Articoli correlati

Wishlist 0
Continue Shopping
1
1
Carrello
Paste di Mandorla con Marmellata di Albicocche
395+ shoppers have bought this
WhatsApp chat