Decorazioni Natalizie con la Buccia degli Agrumi

I lavoretti fai-da-te ci permettono di esprimere la nostra creatività, e chi non ama addobbare la propria casa durante le festività natalizie?! In questo articolo, vedremo come creare graziose decorazioni utilizzando la buccia dei nostri amatissimi e profumati agrumi, così da non sprecare niente, ed evitando di spendere per comprare alternative in plastica.

Centro tavola con la buccia degli agrumi

Chi non desidera abbellire la tavola in modo originale durante le festività natalizie?! Un modo originale è quello di creare un centrotavola con le bucce degli agrumi: basterà far essiccare delle scorze e fettine di arance e limoni, e porle in piccoli vassoi. Con l’aggiunta di pigne, bastoncini di cannella e qualche fogliolina, la tavola diventerà non solo bellissima, ma sarà una gioia anche per il nostro olfatto! Questi centrotavola sprigioneranno infatti un gradevole aroma fruttato, creando così un ambiente molto caldo e accogliente.

Decorazioni da appendere con la buccia degli agrumi

Siamo abituati a vedere appese sugli alberi di Natale le classiche decorazioni in plastica, ma perché non creare qualcosa di originale e del tutto naturale? Un’idea molto graziosa ed elegante è quella di abbellire i nostri alberi con fettine di agrumi essiccati. Farle è davvero molto semplice e farà felici anche i più piccoli, rendendoli partecipi e impegnati durante la creazione di questi deliziosi addobbi: basterà tagliare a fettine sottili arance e limoni, farle essiccare e successivamente munirsi di spago. Aiutandovi con qualcosa di appuntito, incidete la parte superiore delle fettine e inserite lo spago chiudendolo con un nodino. I vostri alberi di natale diventeranno bellissimi, del colore caldo del sole, e profumatissimi!

Per creare altre bellissime decorazioni natalizie da appendere, bisogna munirsi di scorza di arance, di limoni e di diverse formine (quelle classiche per i dolci andranno benissimo). Con l’aiuto di qualcosa di appuntito, incidete la parte superiore delle bucce e chiudetele con un nodino. Ecco pronte delle bellissime e profumatissime decorazioni da appendere ovunque!

Ghirlanda con buccia di agrumi

Potete creare davvero moltissime decorazioni non sprecando nulla dei nostri agrumi: un modo utile di utilizzarli consiste nel trasformarli in bellissime ghirlande da appendere alla porta o da usare come eleganti centrotavola. Come prima cosa, bisogna munirsi di una gruccia in fil di ferro che dovrà essere piegata con cura cercando di conferirgli una forma circolare. Utilizzando un nastro, avvolgete attorno alla gruccia foglie secche e ramoscelli, e con della colla posizionategli intorno le fettine di agrumi precedentemente essiccate, bastoncini di cannella e altra frutta secca.

Decorare i pacchi da regalo con le bucce degli agrumi

Un’idea fantasiosa per sfruttare le bucce degli agrumi consiste nell’utilizzarle per decorare i pacchi regalo: basta munirsi di spago, di qualche bastoncino in legno o cannella, qualche fogliolina e carta da pacco riciclata. Creerete così degli originali involucri per avvolgere i doni da mettere sotto l’albero.

Sono davvero tantissimi i modi per consumare gli agrumi senza sprechi, basta solo un pizzico di fantasia e di creatività, e la voglia di divertirvi a inventare idee nuove!

Decorazioni Natalizie con la Buccia degli Agrumi | Sicilia Agrumi

Componi la tua cassetta mista

Articoli correlati

Wishlist 0
Continue Shopping
1
1
Carrello
Olive nere siciliane online
400+ shoppers have bought this
Olive Nere Siciliane - 280g 
Price: 6,95
- +
6,95
WhatsApp chat