Non sapete cosa mangiare a colazione o a merenda? Desiderate qualcosa di fresco, leggero e al contempo dolce al palato?

Ecco qui una semplice ricetta della torta soffice al limone! Cominciamo dagli ingredienti:

– 300gr di Farina
– 250gr di zucchero;
– 4 uova;
– 100 ml di acqua;
– 150ml di olio di semi;
– 50ml succo di limone;
– 1 bustina di lievito per dolci;
– 1 pizzico di sale
– Scorza di Limone non trattato
– zucchero a velo.

Il procedimento è molto semplice e consiste nel lavorare zucchero e uova, preferibilmente aiutandovi con uno sbattitore elettrico, fin quando il composto risulterà bianco e spumoso.

Aggiungere l’olio, la farina, l’acqua, il succo di limone ed infine il lievito e lavorare il composto fin quando saranno spariti tutti i grumi, ed infine versarlo in uno stampo (ricordatevi di imburrarlo e infarinarlo prima).

Infornare a 180 gradi per 45/50 minuti e una volta fatta raffreddare la torta spolveratela di zucchero a velo a volontà!

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI ARTICOLI…

 

 

Ricetta Limoncello con Limoni di Sicilia

Ecco qui una semplice ricetta per creare un buon limoncello. PS: Ricordatevi sempre di usare bucce edibili. Ingredienti: - 700 ml di acqua; - 500ml di alcohol 95°; - 700g di limoni non trattati; - 600g di zucchero. - Dopo aver lavato con cura i limoni, sbucciali...

leggi tutto

Gli straordinari benefici delle Arance Siciliane

PERCHÈ FA BENE CONSUMARE LE ARANCE Le arance sono un’importante fonte di minerali e vitamine, contengono soprattutto vitamina C: basta consumare  un paio di arance al giorno per soddisfare il fabbisogno giornaliero di questa vitamina che oltre a rafforzare il sistema...

leggi tutto

ACQUISTA ONLINE I NOSTRI AGRUMI NON TRATTATI!

COMMENTI

0 commenti

0
Carrello