Parliamo in maniera più dettagliata delle proprietà benefiche che il Pompelmo Rosa ha sul nostro corpo.

Questo agrume risulta la soluzione adatta per delle succose spremute mattutine, fantasiose macedonie o insalate. Rispetto alla varietà più diffusa color Giallo risulta al palato più dolce e gradevole, vanta di una maggiore quantità zuccheri e antociani (pigmenti idrosolubili appartenente alla famiglia dei flavonoidi).

BENEFICI POMPELMO ROSA

È considerato anche un ottimo digestivo con effetti diuretici, disinfettanti e anti tumorali.

Alcuni studiosi scrivono che bere 250ml di spremuta al giorno potrebbe triplicare gli effetti di una dose di farmaci anticancro.
Contiene molte Vitamine del gruppo B, circa 80mg di Vitamina C  e grandi quantità di fibre e sali minerali.

CONTROINDICAZIONI

Attenzione però, consumare Pompelmo Rosa, specie in grandi quantità ha anche diverse controindicazioni, di seguito elencate:

– Non è consigliato a chi soffre di gastrite.
– Dato l’alto contenuto di Naringenina (un Flavonoide), può interferire con diversi tipi di farmaci, specie quelli anti colesterolo.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI ARTICOLI…

 

 

Ricetta Limoncello con Limoni di Sicilia

Ecco qui una semplice ricetta per creare un buon limoncello. PS: Ricordatevi sempre di usare bucce edibili. Ingredienti: - 700 ml di acqua; - 500ml di alcohol 95°; - 700g di limoni non trattati; - 600g di zucchero. - Dopo aver lavato con cura i limoni, sbucciali...

leggi tutto

Gli straordinari benefici delle Arance Siciliane

PERCHÈ FA BENE CONSUMARE LE ARANCE Le arance sono un’importante fonte di minerali e vitamine, contengono soprattutto vitamina C: basta consumare  un paio di arance al giorno per soddisfare il fabbisogno giornaliero di questa vitamina che oltre a rafforzare il sistema...

leggi tutto

ACQUISTA ONLINE I NOSTRI AGRUMI NON TRATTATI!

COMMENTI

0 commenti

0
Carrello